Attività svolte
Lo scorso 19 giugno il gruppo Adultissimi della nostra comunità ha svolto la tradizionale scampagnata a Neftenbach. Come ogni anno, il gruppo numeroso dei nostri anziani ha trascorso una giornata all’aria aperta, una gita “fuori porta” per chiudere in bellezza e allegria l’anno pastorale 2024/2025.
Le attività svolte durante l’anno sono state numerose e molto varie: pranzi, feste della castagnata e del carnevale, pellegrinaggi, incontri formativi ecc. Accompagnati da un gruppo di animatrici esperte e capaci, i nostri anziani hanno potuto trascorrere momenti felici e in compagnia nella nostra Missione, luogo che essi frequentano regolarmente e con gioia.
A Neftenbach, l’arrivo in tarda mattinata ha consentito ad alcuni di intrattenersi con le animatrici, mentre in un luogo a parte alcuni volontari si sono dedicati alla preparazione del pranzo. Per l’ora di pranzo, anche il parroco don Daniele, ha potuto raggiungere il gruppo per condividere questo momento importante. Carne alla griglia e polenta era il piatto principale, ma c’era tanto altro: insalate, formaggi, dolci, buon vino, liquori e caffè.
Siamo grati a tutte le animatrici, in particolare a Santina, e a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questa splendida giornata. Ai volontari che hanno predisposto il locale, ai cuochi e a tutti coloro che hanno portato i dolci da casa: grazie di cuore.
Arrivederci a Neftenbach, ci ritroveremo il prossimo anno.
Sabato 5 luglio la nostra Missione ha partecipato, come ogni anno, al pellegrinaggio organizzato dal Vicariato generale di Zurigo alla Madonna di Einsiedeln.
Questo pellegrinaggio è un appuntamento importante per la nostra comunità, poiché si tratta di un’esperienza di fede che ci fa giungere ai piedi della Madonna per ringraziarla dei doni ricevuti nell’anno pastorale che si conclude. La fede ci fa ricercare questi momenti di devozione sincera e profonda verso la Madre di Dio, per dirgli grazie e per offrire le nostre piccole o grandi prove.
Il nostro gruppo, composto da 35 persone, ha partecipato alla santa messa presieduta dal nostro Vicario generale Luis Varandas. Come sempre, si è trattato di un’esperienza unica nel suo genere: la processione di tutti i preti del vicariato, la solennità del rito, i canti polifonici, l’animazione di lettori e accoliti, i ministranti ecc., tutto ha contribuito a rendere quel momento unico e bellissimo.
La gioia poi di condividere questo momento con tutta la chiesa cantonale, con le parrocchie, i fedeli svizzeri e stranieri, i parroci, i missionari linguistici ecc., ci ha fatto sentire più integrati, più Chiesa.
Al termine della solenne liturgia, il nostro gruppo si è recato in un vicino ristorante per il pranzo. Il pomeriggio, soleggiato e molto gradevole, è stato dedicato al passeggio e alle compere nei vari negozi di Einsiedeln. Il ritorno a Winterthur è avvenuto in serata, per ora di cena. Ci siamo lasciati contenti, felici di aver trascorso una bella giornata nella preghiera e nella compagnia reciproca.
Arrivederci anche a te Einsiedeln, ci rivedremo il prossimo anno.
Avviso
S. Messa Nuovo Anno Pastorale
Domenica 5 ottobre alle ore 11.00 presso la Chiesa del Sacro Cuore, solenne inizio del nuovo Anno Pastorale. Vogliamo affidare al Nostro Patrono San Francesco d’Assisi il nuovo percorso della nostra comunità. Dunque, tutte le altre Sante Messe prefestive e festive sono sospese. Al termine offriamo un aperitivo.
Veröffentlicht am