Avviso orario Segreteria feste natalizie 2025

Dal 22 dicembre al 2 gennaio 26 compresi, la Segreteria rimarrà chiusa. Tuttavia, in casi di necessità il Sacerdote è reperibile telefonicamente, ascolta la voice mail della Segreteria.

Messaggio di Natale

Lo sguardo e il cuore dei cristiani di tutto il mondo sono rivolti a Betlemme; lì, dove in questi giorni regnano dolore e silenzio, è risuonato l’annuncio atteso da secoli: «È nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore» (Lc 2,11). Sono le parole dell’angelo e sono rivolte anche a noi. Ci riempie di fiducia e di speranza sapere che il Signore è nato per noi; che la Parola eterna del Padre, il Dio infinito, ha fissato la sua dimora tra noi. Si è fatto carne, è venuto «ad abitare in mezzo a noi» (Gv 1,14).

Quello di Betlemme è l’annuncio di «una grande gioia» (Lc 2,10). Quale gioia? Non la felicità passeggera del mondo, non l’allegria del divertimento, ma una gioia “grande” perché ci fa “grandi”. Oggi, infatti, noi esseri umani, con i nostri limiti, abbracciamo la certezza di una speranza inaudita, quella di essere nati per il Cielo. Sì, Gesù nostro fratello è venuto a fare del Padre suo, il Padre nostro: fragile Bimbo, ci rivela la tenerezza di Dio; e molto di più: Lui, l’Unigenito del Padre, ci dà il «potere di diventare figli di Dio» (Gv 1,12). Ecco la gioia che consola il cuore, rinnova la speranza e dona la pace: è la gioia dello Spirito Santo, la gioia di essere figli amati… (Papa Francesco)

 Cari amici, fratelli e sorelle in Cristo, Buon Natale. Giunga a tutti l’augurio di un felice Natale, soprattutto a coloro che soffrono, che vivono nella malattia o nella solitudine; ai piccoli e agli anziani; a coloro che vivono lontani dalla propria famiglia, a coloro che si trovano in ospedale o vivono in strutture di accoglienza per anziani… Natale è di tutti e per tutti, il bambino Gesù è di tutti e per tutti.

 Buon Natale.

Veröffentlicht am